LATTERIA PERENZIN: MANGIARE IN BOTTEGA

Abbiamo avuto altre occasioni di trattare della trevigiana Latteria Perenzin. Ci ritorniamo per una sua interessante iniziativa: uno spazio gourmand innovativo, con una ventina di tavoli tra scaffali di ghiottonerie e pareti di bottiglie pregiate. In altre parole: “mangiare in bottega”. 

L’idea del progetto è di Emanuela Perenzin, pronipote di Domenico Perenzin, fondatore assieme ai figli del caseificio agli inizi del ‘900, e del marito Carlo Piccoli,  che hanno voluto creare una vera e propria catena del gusto, che parte dalla latteria per arrivare al bancone, poi in cucina e in tavola. 

Al ristorante lo chef Fabio Danzo, formatosi alla scuola di Montecatini Terme con significative esperienze all’estero, propone, ovviamente, un menù che ruota attorno al tema del formaggio e della cucina del territorio. 

La particolarità dell’iniziativa della Latteria è, però, il Cheese Bar (nella foto), dove gli appassionati possono degustare i formaggi prodotti da Carlo Piccoli, uno dei maggiori esperti di produzione artigianale casearia, come i tradizionali affinati di capra, gli ubriachi e le ricotte, i caprini e i formaggi vaccini bio, il Feletto e il San Pietro, che ricordano i nomi dei paesi limitrofi o i delicatissimi formaggi di capra bio come il Primo Sale e la Robiola. 

Per i buongustai interessati, Latteria Perenzin è aperta tutti i giorni (tranne lunedì) all’ora di pranzo e di cena.

Articoli correlati


11/04/2013

BABETTE RISTORANTE, IL PIACERE DEL BUON MANGIARE NATO DA UN FILM

16/07/2012

LATTERIA PERENZIN: MANGIARE IN BOTTEGA

Dalla trevigiana Latteria Perenzin, uno spazio gourmand innovativo, con una ventina di tavoli tra scaffali di ghiottonerie e pareti di bottiglie pregiate.
26/11/2011

DA ZIA INES (LOANO), SI RIDE, SI SCHERZA, SI MANGIA E SI BEVE BENE

20/04/2011

"IL PORTICHETTO" DI SAN DAMIANO D'ASTI

A pochi chilometri da Alba, sul confine tra Langhe e Roero nel cuore delle Colline Alfieri, nella Frazione Gorzano - Verneglio, di San Damiano d'Asti si trova Il Portichetto (Tel. 0141-98.26.77; Cell. 327-35.14.990).
21/03/2011

GELATERIA GELMO DI LOANO: QUANDO LA LEGGENDA DIVENTA STORIA

01/03/2011

LA LOCANDA DELLE ANTICHE SERE (MARETTO)

Cerca nel sito

Cerchi qualcosa di specifico sul nostro sito? Un evento o un articolo? Compila il campo sottostante: