AGRITURISMO "IL TORRIGLIONE"

Agriturismo

Borgata Torriglione 7 - 12064 - La Morra (CN)
Telefono: 0173 50180
Fax: 0173 50180

ll ristorante, situato nel cuore dei vigneti di barolo a La Morra, a pochi chilometri da Alba, è aperto solo nel fine settimana.

La famiglia Gagliasso, ottima produttrice di vini di Langa, dal Barolo al Nebbiolo alla Barbera d'Alba, propone un menù attento alla tradizione piemontese arricchito di innovazioni eleganti e delicate.

Si inizia con tre-quattro antipasti (carne cruda battuta al coltello, sformatini di zucchine o di melanzane, trota in leggera carpionatura, salumi locali, acciughe al verde), seguiti da un paio di primi (risotto salciccia e zucchini, i piccolissimi e gustosi ravioli del plin, i tagliarin finissimi tagliati a mano, ecc.) 

 

I secondi possono variare dal brasato al barolo, al maialino arrosto, alla finanziera, fino al fritto misto o bolliti misti (su richiesta). Dolci finali che rispecchiano anch'essi la stagione, con i più invernali panna cotta e bunet e i più estivi semifreddi alla frutta (unico quello zabaglione e vino nebbiolo).
 
I vini sono esclusivamente della stessa azienda Gagliasso, dal profumato e fresco Dolcetto d'Alba oppure il Rosè di Nebbiolo, alla grintosa Barbera d'Alba fino agli avvolgenti Barolo Rocche dell'Annunziata e Barolo Torriglione.
Il tutto servito con grande professionalità, gentilezza e simpatia. L'intero pranzo o cena è proposto a 27-30 euro in base al vino scelto. Atmosfera, panorama e cibo/vino valgono il viaggio!
L.P.